/
Loading

Cattelan – Sassari – Sinetempore

cattelanLa passione per la famiglia, per le nuove idee, per ogni progetto che diviene un mobile, per ogni materia che si trasforma in oggetto, per il mare scosso dal vento e per tutto quello che è simbolo di una realtà in evoluzione.
Questo e tanto altro hanno animato la storia umana e professionale di Giorgio Cattelan, fondatore dell’Azienda Veneta, oggi tra i leader mondiali della produzione e distribuzione di complementi d’arredo.

Ultimo di una famiglia di sette fratelli, figlio di un noto falegname di Thiene, piccola città in provincia di Vicenza, Giorgio Cattelan ha sempre respirato il profumo del legno e coltivato l’arte di creare mobili. Una tradizione che ancora oggi prosegue in cinque dei sette fratelli, seppure nell’ambito di diverse competenze.

CATTELAN ITALIA è stata fondata nel 1979 da un’idea di Giorgio e Silvia Cattelan, che iniziarono a proporre piccoli complementi caratterizzati dalla forza progettuale e tattile del marmo. Tavoli di diverse dimensioni, pensati soprattutto per i mercati esteri.

Nel 1989, per far fronte alla crescente domanda di mercato, la Collezione si amplia con l’offerta di tavoli da pranzo, sedie, librerie ed altri complementi. Ogni materiale, dal legno al vetro, dalla pelle al metallo, viene plasmata con gusto, stile e grande attenzione al comfort.

“La casa è il simbolo delle cose care – ama ripetere Giorgio Cattelan – un mondo dove ognuno si circonda di elementi accoglienti nella forma e nella sostanza. Perché il bello, per me, è soprattutto il funzionale”.

Sinetempore