cleverDal 1993 Clever è produttore specializzato in arredamento di camerette per bambini e ragazzi. L’attenzione per le esigenze del cliente ha spinto Clever ad ampliare la propria offerta: il 2014 vede la nascita di una nuova ampia collezione progettata intorno ai bisogni delle case di nuova concezione, per seconde case e monolocali. Start In-Motion è il nome scelto per designare una collezione in cui movimento e multifunzionalità la fanno da padrone, offrendo mobili trasformabili salvaspazio in grado di rispondere a tutte le esigenze. Clever progetta soluzioni su misura per l’arredamento di casa e ufficio con una spiccata specializzazione verso il mondo dei giovani.

La sede dell’azienda è a Pieve di Soligo in provincia di Treviso, un territorio dove i valori artigiani si sono mescolati all’imprenditorialità creando un polo d’eccellenza nella produzione di arredamento.
L’impegno di Clever si esprime tramite una continua ricerca dell’eccellenza produttiva, garantita dalla qualità ed affidabilità legate al Made in Italy, e da una politica di rigoroso rispetto per l’ambiente.

Il marchio Clever si è reso noto come produttore di composizioni cameretta per ragazzi, realizzate su misura e totalmente componibili. Armadi, letti a soppalco, a castello o a terra, librerie componibili, comodini e scrivanie multifunzionali: tutto viene pensato per lo spazio dedicato ai ragazzi e ai bambini, non solo dal punto di vista progettuale, ma anche sul versante dell’ampia scelta di finiture e colori. Le vernici utilizzate per i laccati sono inoltre a base d’acqua con ioni d’argento autoigienizzanti e naturalmente antibatterici.

In case moderne in cui gli spazi si riducono sempre di più l’ottimizzazione degli spazi è fondamentale, per questo motivo Clever ha sviluppato soluzioni modulari estremamente versatili: arredi trasformabili per arredare il soggiorno, la camera da letto, un home office, monolocali, open space o ambienti contract. Giorno e notte si uniscono per soddisfare le esigenze di spazio di un vasto pubblico, offrendo al cliente la comodità e la libertà di comporre sistemi provenienti da un unico vastissimo catalogo.